Archetipi per il tuo Brand

Per rendere i tuoi contenuti riconoscibili e coerenti con il tuo Personal Branding, uno di migliori strumenti che puoi usare sono gli Archetipi.

Gli Archetipi ti aiutano se:

  • devi riscrivere un CV o un profilo LinkedIn che ben esprima chi sei
  • stai lanciando un tuo Business online o un corso/progetto e necessiti di entrare in profonda risonanza con i tuoi clienti.

Gli archetipi sono “idee innate e predeterminate dell’inconscio umano” come li definiva Jung. Una sorta di bagaglio umano che tutti istintivamente comprendiamo. Degli schemi di base universali, impersonali, innati, ereditari. Delle immagini mentali collettive, che appartengono a tutti e che quindi fanno parte dell’inconscio collettivo.

Ritroviamo gli archetipi nei libri che leggiamo, nei film che vediamo, negli spettacoli cui assistiamo, e anche nei Brand che acquistiamo. Gli archetipi in pratica sono ovunque. Risiedono nel nostro inconscio e ci influenzano in ogni scelta che facciamo, in ogni cosa che pensiamo e sentiamo. Influenzano te e anche chi ti sta attorno. Questo il motivo per cui gli archetipi influenzano anche le relazioni e le interazioni che abbiamo con noi stessi e gli altri.

Scopri il tuo archetipo dominante

Fai il quiz che ho creato per te, scopri il tuo archetipo e cambia il tuo modo di comunicare.

Se una volta che hai compreso qual è l’archetipo che ti muove, vuoi scoprire come puoi lavorare sulla tua scrittura e sulle immagini attraverso gli archetipi, scrivimi per una consulenza di Personal Branding in cui ti fornirò le schede di tutti gli archetipi, una scheda approfondita del TUO archetipo principale e ti aiuterò anche a scoprire il secondario.

Ti insegnerò ad usarli assieme per la tua comunicazione, attraendo le migliori opportunità di lavoro e business e rendendo la tua voce distinguibile, autentica, e fortemente risonante.