In questa pagina ti segnalo alcuni dei libri che più mi hanno ispirato e aiutato, delle vere perle immancabili nelle librerie di quanti vogliono lavorare sulla propria crescita personale e professionale. Mi auguro ti siano utili!
Futuro anteriore. Il metodo per prefigurare e narrare il cambiamento, prima che avvenga – di Paolo Carmassi e Alessandro Lucchini.
Un testo utilissimo – cui ho avuto il piacere di collaborare. Futuro anteriore è un metodo, uno strumento che consente di tracciare il percorso di cambiamento cui aspiriamo, quasi come se questo fosse già avvenuto. E lo fa utilizzando il potere delle storie: quello di attivare allo stesso tempo processi cognitivi ed emozionali, facendo lavorare in sintonia entrambi gli emisferi del cervello.
Il linguaggio dell’accordo. Leggere, gestire e orientare i rapporti di forza nelle relazioni interpersonali – di Paolo Carmassi e Alessandro Lucchini.
Questo libro, concreto ed efficace oltreché divertente, fornisce gli attrezzi giusti per allenarsi a una comunicazione efficace , aiutandoti a preservare le relazioni (personali e professionali) invece che “bruciarle”!