DISC

disg-2007_register
Il Modello DISC è stato sviluppato, nel corso di oltre 40 anni, da John G.Geier per descrivere come le percezioni di una persona (di Sè, degli Altri, dell’Ambiente) possano contribuire a caratterizzare differenti strategie di comportamento.
Oggi è uno degli strumenti più conosciuti e usati dalle organizzazioni di tutto il mondo per la crescita delle persone.

Molti gli ambiti di scoperta di Sè per i quali può essere impiegato:
– scoprire i propri punti di forza e le aree di miglioramento
– comprendere il proprio stile relazionale prevalente e quello degli altri
– migliorare le proprie relazioni
– aumentare la capacità di leadership e influenzamento del contesto personale e lavorativo
– gestione delle emozioni, del tempo, dello stress
– “orchestrare” al meglio le tue intenzioni ed emozioni in relazione alle azioni e interazioni che sei chiamato ad “agire” nel tuo contesto organizzativo o al ruolo che ricopri
– rendere più impattanti le descrizioni di sé e quindi il proprio Personal Branding, in vista di un colloquio di lavoro o della scrittura di un curriculum.

profilo
In quanto consulente certificata all’uso dei sistemi a base DISC persolog ® posso offrirti questo strumento (anche in numerose altre lingue oltre all’italiano) da affiancare eventualmente al servizio di scrittura CV o di coaching.
Ti invierò il DISC sotto forma di questionario online (ci vogliono circa 10 min per compilarlo) e ti restituirò i risultati all’interno di una sessione di coaching della durata di un’ora a te dedicata (in presenza o via Skype).
Se sei interessato a capire meglio come funziona contattami