JobSeeds

Quando sono nata mio nonno materno ha piantato come segno beneaugurante un piccolo melograno.

Negli anni sono stata accompagnata da questo frutto, quasi senza accorgermene fino a quando, volendo scegliere il nome per questo mio progetto professionale, ho preso consapevolezza di quanto fosse lì da sempre ad attendermi.

Il semi del melograno esprimono molto bene la diversità e la ricchezza delle potenzialità che sono racchiuse in noi, ma di cui spesso non ci rendiamo conto.

Dal seme nasce una radice, quindi un germoglio; dal germoglio, le piccole foglie, dalle foglie, il fusto; intorno al fusto, i rami; e in cima, il fiore…Noi non possiamo dire che sia il seme a provocare la crescita; e neanche possiamo dire che sia il suolo. Possiamo solo dire che le potenzialità della crescita sono contenute nel seme, come forze di vita misteriose, che, se adeguatamente alimentate, assumono determinate forme.

M.C.Richards, Centering in Pottery, Poetry and the Person

Il mio augurio, con questo blog di servizi, è che chiunque sia in fase di transizione professionale, possa trovare strumenti utili per esprimere il proprio potenziale, e prendere consapevolezze per sviluppare i tanti semi che ha nascosti in sé, portandoli a compimento con piena soddisfazione.

Ben trovato!
Serenella Panaro